Dessert,  Food

Piccoli peccati di gola, i Macaron!

Finalmente sono arrivati i Macaron, fragranti dolcetti composti da due gusci, i coques, simili a croccanti meringhe dai colori sfavillanti e ripieni assortiti.

Fonti antiche testimoniano che fu proprio Caterina de’ Medici a commissionare la creazione dei noti dolcettini a un pasticcere italiano per poi portarlo a Parigi in occasione del suo matrimonio con Enrico II di Francia nel 1533.

 

 

Simbolo della pasticceria francese si adattano come dessert ma anche come amuse bouche negli aperitivi. I nostri Macaron Franck Deville si distinguono per l’utilizzo di prodotti naturali, per le materie prime di altissima qualità e per le ricette originali. Fra i gusti disponibili si possono trovare limone, lampone, caramello e burro salato, vaniglia e cioccolato ma anche gusti più particolari come tartufo nero e foie gras e Macaron alcolici perfetti per i cocktail.

I Macaron venivano degustati nei salotti aristocratici a due a due con l’aggiunta di marmellate e liquori, per questo abbiamo pensato a degli abbinamenti speciali con le nostre grappe.

Pronti a stupire i vostri ospiti con un piccolo peccato di gola?

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *